Keyword strategy

Perché creare una keywords strategy?

Sempre più spesso una decisione d’acquisto matura attraverso un processo di ricerca in internet.

Come fai ad essere sicuro che il tuo sito aziendale venga trovato da chi cerca informazioni sul tuo settore?

Il successo della tua visibilità online dipende da quanto è efficacie la tua keywords strategy!!!

Cos’è una keyword?

Una keyword è una parola o frase che una persona digita in un motore di ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc..) oppure in un social media (Facebook, Twitter, LinkedIn, ecc..).

Come fanno i consumatori a trovare nel web ciò che cercano?

Utilizzando le keywords! Noi possiamo trarre vantaggio dal comportamento dei consumatori ottimizzando il nostro sito secondo le keywords rilevanti per la nostra azienda, quelle con cui veniamo trovati dal nostro target di possibili clienti, creando cioè una keywords strategy tagliata secondo le esigenze del nostro business. Una buona keywords strategy aumenta le chances di entrare in contatto con un numero sempre maggiore di persone che, avendo digitato quelle particolari keywords, si qualificano come contatti di qualità per il nostro business. Sebbene non sia semplice conoscere esattamente quali keywords porteranno il maggior numero di visitatori targhettizzati al nostro sito, ci sono metodologie che ci permettono di definire la popolarità e la competitività di certe keywords piuttosto che di altre.

Si deve imparare a capire quali keywords saranno in grado di massimizzare la nostra capacità di portare traffico rilevante al nostro sito. La ricerca delle keywords è un processo continuo da seguire da vicino e con costanza. Esso fornisce importanti informazioni in termini di tendenze di settore e domanda. Un’ampia ricerca delle keywords è fondamentale per la riuscita di una keywords strategy ed è importantissima per aiutare il nostro business a veder crescere il proprio traffico organico e a farci risparmiare parecchi soldi in campagne pay-per-click (PPC) come ad esempio Google AdWords.